Global site tag (gtag.js) Google Ads: 443450251

DEAR FOOD & CO.  |   STUDIO INTERDISCIPLINARE

I PROFESSIONISTI

DEAR FOOD & CO.  |   STUDIO INTERDISCIPLINARE

I PROFESSIONISTI


DEAR FOOD & CO.  -  STUDIO INTERDISCIPLINARE pone l'attenzione sulla persona, sulla salute e sugli obiettivi personali.
La collaborazione tra professionisti e' fondamentale per eseguire valutazioni precise e scegliere il percorso personalizzato più appropriato.
I professionisti del nostro studio lavorano in autonomia o in equipe in base alle tue esigenze e alle tue richieste.



Dott.sse Giorgia Marrollo, Elisa Marano
-  Biologhe Nutrizioniste

Le Dottoresse Marrollo e Marano hanno conseguito la laurea triennale in scienze della nutrizione presso la facoltà di farmacia e la laurea magistrale in biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione presso la facoltà di scienze e tecnologie dell’università di Urbino Carlo Bo.
Hanno sostenuto l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di biologo nutrizionista presso l’Università di Urbino Carlo Bo. Per approfondire la loro conoscenza hanno frequentato corsi di perfezionamento, e portano in DEAR FOOD & CO. le loro esperienze nell’ambito della ristorazione collettiva in cui hanno anche maturato preziose competenze nell’elaborazione di schemi dietetici per allergie e intolleranze alimentari, formulazione di menu scolastici e aziendali, occupandosi inoltre di controllo qualità e sicurezza alimentare.


Dott.ssa Chiara D'Amblè  -   Psicologa e Psicoterapeuta

Psicologa clinica, laureata in Psicologia clinica e della salute, specializzanda in Psicoterapia sistemica relazione. Si dedica al sostegno e consulenza psicologica individuale, di coppia e familiare.
Psicologa esperta in terapie famigliari, si occupa inoltre del trattamento e potenziamento per bambini con disturbi specifici dell'apprendimento e altri disturbi evoluti.

SCARICA IL CURRICULUM VITAE


Dott. Giulio Lucarelli  -   Endocrinologo
Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Classica nel 1988, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ancona nel 1994 con la votazione di 110/110 e lode.
Nel 1996/97 svolge Visiting Research Fellow presso l’Unité 36 de l’INSERM – Pathologie Vasculaire et Endocrinologie Rénale, Collège de France - Paris, France.
Consegue la Specializzazione in Endocrinologia, Indirizzo Malattie del Ricambio e Diabetologia presso l’Università degli Studi di Ancona nel 1999 con la votazione di 50/50 e lode (D. L. n° 257 dell’8/8/1991). Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia clinica e medicina molecolare presso l’Università degli Studi di Ancona nel 2003.
Dal gennaio 2002 ad oggi Dirigente Medico di Endocrinologia presso l’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’Ospedale S. Croce di Fano (PU).
E’ responsabile dell’Unità Operativa di Endocrinologia e Diabetologia dell’A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord.
SCARICA IL CURRICULUM VITAE


Dott. Matteo Olivi
 -   Osteopata e Massoterapista

Mi chiamo Matteo Olivi, sono un osteopata laureato Nescot (UK), a seguito di un percorso formativo di 5 anni presso l’International College of Osteopathic Medicine.
Il percorso formativo nasce con le prime 2 lauree in scienze motorie presso l’università “Carlo Bo” di Urbino, dove sono stato introdotto al mondo della terapia manuale. La costante ricerca clinica e universitaria mi hanno portato a conseguire il Master in scienze osteopatiche (Università degli studi di Milano-Bicocca) e la qualifica di Massoterapista presso la Kern school. Dal 2018, svolgo l’attività di docente di Anatomia Palpatoria presso la Conscientia Academy di Venezia e Medicina dell’Essere a Torino.
Costantemente alla ricerca di qualità, sicurezza e innovazione, nell’ambito della terapia manuale mi sono specializzato nei disturbi di origine vertebrale e nel mondo pediatrico.

Dott.ssa Laura Sanchini  -   Psicologa
Mi presento! Sono Laura Sanchini, psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi delle Marche.
Nel 2020 ho conseguito un Master Specialistico presso il Centro Performat di Pisa in “Trattamento dei Disturbi Alimentari e dell’Obesità”. Sono anche insegnante di Mindful Eating, una pratica che ha come obiettivo quello di riappropriarsi di un rapporto spontaneo e non giudicante con il cibo e con l’atto di alimentarsi.
Inoltre sono stata sempre affascinata dall’età evolutiva, fase in cui si costruiscono le fondamenta per lo sviluppo della personalità e per l’instaurarsi di tutte le relazioni future: per questo motivo mi sto formando come psicoterapeuta per l’infanzia e l’adolescenza presso il C.i.Ps.Ps.i.a di Bologna.
Mi ritengo davvero fortunata a poter svolgere questa professione così appassionante e arricchente dal punto di vista personale e professionale!
SCARICA IL CURRICULUM VITAE


Dott.sse Alessia Daniele e Carla Di Carlo  -   Grafologhe, Educatrici del gesto grafico
Dopo percorsi universitari diversi, hanno completato la loro formazione in grafologia generale, specializzandosi in grafologia della consulenza personale, famigliare-relazionale e peritale-giudiziaria. Hanno frequentato il corso di Educazione e rieducazione del gesto grafico della Scuola ANGRIS (Associazione nazionale grafologi rieducatori della scrittura), per il trattamento della disgrafia di bambini e per gli adulti che desiderano migliorare la propria scrittura.
SCARICA IL CURRICULUM VITAE ALESSIA  -  SCARICA IL CURRICULUM VITAE CARLA


Dott.ssa Laura Di Giorgio  -   Psicologa e Psicoterapeuta
Lavoro in ambito privato come psicologa e psicoterapeuta offrendo consulenze psicologiche e psicoterapie individuali, di coppia e familiari. Le principali problematiche di cui mi occupo sono: disturbi d’ansia, disturbi psicosomatici, depressione, disturbi del comportamento alimentare, difficoltà scolastiche, problemi della coppia e difficoltà familiari.
Ho maturato una lunga esperienza professionale lavorando prima come terapista e ad oggi come consulente ABA, programmando interventi basati sull’Analisi del Comportamento per bambini e adulti con spettro autistico, ritardo cognitivo e altre disabilità, occupandomi della formazione degli operatori e del parent training. Ho lavorato per diversi anni in Centri per disabili giovani e adulti, occupandomi in particolar modo della programmazione individualizzata degli utenti, del coordinamento dell’equipe, dei colloqui psicologici con gli utenti e dei colloqui con le famiglie.
Formazione
Nel 2009 ho conseguito la laurea specialistica in psicologia clinica presso l’Università degli studi G.d’Annunzio di Chieti con votazione 110/110 lode.
Successivamente ho approfondito i miei studi e ampliato le mie competenze professionali frequentando la scuola di specializzazione presso l’Istituto di Terapia Familiare di Ancona (sede della Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma), conseguendo a pieni voti nel 2016 il corso quinquennale in psicoterapia sistemico-relazionale. Durante gli stessi anni ho frequentato un master di secondo livello in Analisi del Comportamento presso IESCUM di Parma.
Nel corso degli stage che ho potuto frequentare durante tutto il mio percorso di studi, ho svolto attività formativa in diversi contesti, tra cui SPDC, CSM e Azienda Ospedaliero Universitaria di Foggia.
SCARICA IL CURRICULUM VITAE


Dott.ssa Martina Pasini  -   Logopedista
Sono iscritta all’albo dei logopedisti della provincia di Pesaro-Urbino. Mi sono laureata presso l’Università di Parma in Logopedia, laurea triennale all’interno delle Professioni Sanitarie.
Mi occupo di valutazione, presa in carico e trattamento di soggetti in età evolutiva, adulta e geriatrica.
La professione del logopedista permette principalmente di riabilitare e supportare eventuali difficoltà linguistiche, d’apprendimento, deglutitorie e fonatorie nei soggetti di tutte le età. Requisito fondamentale è il lavoro in equipe multidisciplinare, per conoscere a 360º i pazienti, così da mettere in atto un intervento completo, creato ad hoc per ciascun individuo.
Ho sostenuto corsi di formazione riguardanti la riabilitazione del rotacismo, interdentalizzazione e lateralizzazione e una prima abilitazione all’uso degli strumenti NOVAFON. Ho approfondito l’importanza del ruolo del logopedista nello sviluppo del neonato, oltre ad aver acquisito nozioni sulla gestione e sul trattamento di pazienti affetti da SLA.
Mi ritengo sempre pronta alla costante formazione e alla ricerca di innovazioni che possano essere utili nei diversi trattamenti da mettere in atto.
SCARICA IL CURRICULUM VITAE